sabato, febbraio 18, 2006

Presentazione

Quanti di voi si saranno trovati a dare opinioni personali sugli eventi quotidiani, e ancora di più, ad esternare i propri dubbi sulla modalità di filtraggio delle informazioni da parte della stampa, ora eccessivamente scandalistiche (più scandalo = più lettori), ora palesemente indirizzate verso il potere economico o politico di turno.
La questione dei farmaci (saranno efficaci?), delle energie alternative (sempre schiavi del petrolio?), della politica (sarà vero quello che i politici di destra-sinistra-centro dicono?) sono solo alcuni esempi.
Si avverte sempre di più una sensazione di "ci deve essere qualcosa sotto", fortificata dalle incongruenze tra la "vita comunicata dal''informazione" e la "vita vissuta dal cittadino".
Da qui nasce Informazione Alternativa, un gruppo di amici che hanno deciso di porre i loro comuni dubbi in un Blog, uno strumento che si presta ottimamente verso una comunicazione più corretta, amichevole, discreta.
Informazione Alternativa è apolitica, nel senso democratico del termine: è un punto di congiunzione tra le mille sfaccettature di posizioni presenti nella società, senza favorirne alcuna; le opinioni (almeno qui!) sono uguali per tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa :)
Se volete quando ho tempo vi do una mano ;D ;D

Anonimo ha detto...

Niente male questo blog!
Auguri :-)

Acinonyx

Anonimo ha detto...

io sono un astudentessa del terzo anno di ragioneria stiamo tarttando questo argomento e stiamo cercando di pubblicare qualcosa sull'inquinamento delll'uomo che provoca lo scioglimento dei ghiacciai....per favore se avete qualche dato o qualche notizia che ci possa servire ve ne saremo grati....il mi indizzo di posta elettonica è spiccia.spiccio@libero.it aiutateci per favore grzie mille
arrivederci

Mandragor ha detto...

Grazie mille per l'augurio acynonix, speriamo che questo blog abbia fortuna, un saluto sincero!